Un nuovo modello di sviluppo
Interlife mette a disposizione di chi ne ha più bisogno uno strumento semplice e innovativo per migliorare concretamente la vita: i toolkit.
I toolkit Interlife sono programmi contenenti attrezzature, materie prime, formazione professionale e tutto l’occorrente per avviare un’attività lavorativa, per sostenere se stessi e le proprie famiglie, e innescare un effetto a catena solidale all’interno della propria comunità.
I toolkit Interlife sono un modello di sviluppo responsabile, sostenibile e partecipato che mira a raggiungere i seguenti obiettivi:
- Migliorare concretamente la condizione di vita di chi vive nelle aree più povere del distretto di Pudukkottai, nello Stato Indiano del Tamil Nadu, attraverso l’acquisizione di competenze lavorative e l’avvio di una propria attività in un settore in espansione, arginando contestualmente il rischio di indebitamento, che colpisce i contadini più poveri.
- Accrescere la sicurezza alimentare e contribuire a ridurre denutrizione e malnutrizione per la propria famiglia e per la comunità.
- Incrementare l’economia rurale, aumentandone la produttività e diversificando le produzioni in funzione del mercato, favorendo così la nascita di nuovi imprenditori agricoli e riducendo, contestualmente, il fenomeno dell’emigrazione rurale verso le città e il relativo incremento di numero dei “poveri urbani”.
- Innescare un circolo solidale virtuoso all’interno della comunità: il beneficiario, infatti, dopo aver migliorato la vita della propria famiglia, deve confezionare con i prodotti e le entrate derivanti dalla propria attività, un nuovo toolkit e donarlo a sua volta ad un’altra persona bisognosa affinché riceva le stesse opportunità, competenze e tutto l’occorrente per uscire dalle difficoltà e cambiare la propria vita.
Diventa il primo anello della catena solidale, dona ora il tuo toolkit!
SCOPRI TUTTI I NOSTRI TOOLKIT
- Tutti
- Africa
- Allevamento
- Ecologia
- India
- Sviluppo Agricolo
- Default
- Title
- Date
- Random