EMERGENZA BAMBINE

Sostieni un progetto a favore delle bambine
Per sostenere un villaggio e le sue bambine e garantirgli un presente ed un futuro migliore, bastano 600 € l'anno pari a 50 € al mese
Interlife opera quotidianamente per proteggere i bambini, ridurre la povertà, la malnutrizione e lo sfruttamento minorile che colpisce i più vulnerabili, i bimbi orfani o semi-orfani.
Ma nelle aree estremamente povere in cui interveniamo, sono soprattutto le bambine ad essere sottoposte a condizioni di vita particolarmente dure: rischiano di essere vittime di molestie e violenze o matrimoni prematuri. C’è il rischio che vengano maltrattate dai parenti acquisiti o addirittura bruciate vive a causa del drammatico fenomeno del "bride burning".
Rischiano di essere vendute o di essere sfruttate nelle fabbriche tessili in nome dello Schema Sumangali: un sistema ricorrente di sfruttamento del lavoro femminile adottato in India, per il quale una ragazza è costretta a lavorare anche fino a 12 ore al giorno in condizioni malsane per tre anni, ma in realtà quasi nessuna di loro raggiunge il terzo ed ultimo anno di lavoro: colpite da malattie respiratorie, molto poche sopravvivono.
Per rispondere a questa tremenda e silenziosa emergenza, noi di Interlife tramite una fitta rete di operatori sociali nei villaggi, interveniamo con programmi di riscatto dal lavoro minorile, adozione a distanza, borse di studio, campagne informative e di sensibilizzazione alla comunità sulla tutela dei minori, attività di doposcuola ed accompagnamento didattico pomeridiano per togliere le bambine dai rischi della strada, dotazione di biciclette per permettere a chi vive nei villaggi più lontani di raggiungere la scuola in tutta sicurezza e piani di nutrizione specifica con integratori alimentari per combattere la malnutrizione.
Con il tuo prezioso aiuto possiamo intervenire subito e salvare la Vita di queste bambine,
garantire loro la tutela di cui hanno bisogno, il riscatto dal lavoro minorile, il reinserimento scolastico, pasti sicuri, cure mediche, materiale didattico, un presente ed un futuro migliore a tutte le bimbe che vivono in condizioni durissime ...