Sì dice che il sorriso è contagioso così come il nostro TOOLKIT

Cos'è il Toolkit?

Il Toolkit Interlife è un modello di sviluppo RIVOLUZIONARIO, che non prevede aiuti in denaro né assistenzialismo, ma dà l’opportunità di cambiare concretamente la propria vita, restituendo ai nostri beneficiari la dignità che solo il lavoro può dare.

In 12/24 mesi il beneficiario sarà in grado di avviare la propria micro-impresa, grazie alla formazione e al supporto costante di Interlife. Terminata la fase di start-up, dovrà replicare il Toolkit Interlife per donarlo ad un altro membro del villaggio in difficoltà, che avvierà a sua volta una nuova micro-impresa. Si innescherà così un effetto a catena che coinvolgerà un numero via via crescente di persone. Scopri di più... 

 

 

Sì dice che il sorriso è contagioso così come il nostro TOOLKIT

Cos'è il Toolkit?

Il Toolkit Interlife è un modello di sviluppo RIVOLUZIONARIO, che non prevede aiuti in denaro né assistenzialismo, ma dà l’opportunità di cambiare concretamente la propria vita, con un impatto positivo sull'ambiente, restituendo ai nostri beneficiari la dignità che solo il lavoro può dare.

In 12/24 mesi il beneficiario sarà in grado di avviare la propria micro-impresa, grazie alla formazione e al supporto costante di Interlife. Terminata la fase di start-up, dovrà replicare il Toolkit Interlife per donarlo ad un altro membro del villaggio in difficoltà, che avvierà a sua volta una nuova micro-impresa. Si innescherà così un effetto a catena che coinvolgerà un numero via via crescente di persone. Scopri di più... 

 
 
 

In questa sezione troverete tutte le informazioni e le ultime news per svolgere tirocini formativi e stage presso le sedi di Interlife Onlus in Italia e all'estero.

Social Communication Officer - Vacancy 

  

  Sei un appassionato di social?

  Ti piace Fb, twitter, instagram, Snapchat?

  Contattaci! Stiamo cercando uno stagista o collaboratore volontario per potere comunicare ai nostri donatori e interessati quello che facciamo.

  Il collaboratore sarà in contatto con lo staff di Interlife, con un esperto del settore marketing e comunicazione e potrà visionare direttamente tutti i nostri progetti e operazioni sul campo.

  Entra anche tu in Interlife: Inviaci il tuo CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Contattaci per saperne di più.

 

 

Università Cattolica del Sacro Cuore

Da Gennaio 2013 Interlife Onlus ha siglato una convenzione con l'Università Cattolica per lo svolgimento di stage e tirocini di formazione e orientamento.

Contattaci per saperne di più.

   

 


Università degli studi di Modena e Reggio Emilia 

Al via da Luglio 2013 la convenzione tra Interlife Onlus ed il Master in Cooperazione Internazionale - Progettazione e gestione degli interventi, disabilità e emergenze che aprirà le porte a nuovi stagisti presso i progetti di cooperazione di Interlife Onlus. 

Contattaci per saperne di più.

 

 


Altre Opportunità di Stage 

 Se hai già terminato gli studi e sei alla ricerca di un'opportunità di tirocinio o se il tuo Ateneo non è ancora convenzionato con Interlife Onlus, contattaci e creeremo insieme un percorso di tirocinio ad hoc.

Contattaci per saperne di più.

 


Le esperienze degli stagisti

Dopo aver svolto un tirocinio di alcuni mesi presso l'Area progettazione di Interlife Onlus, Valentina è volata a Dublino da dove ci scrive un feedback personale sulla sua esperienza di tirocinio presso Interlife.

"L'esperienza all'interno di Interlife è stata davvero importante per me.  Le attività di progettazione in cui sono stata impegnata sono costantemente rivolte allo sviluppo dei progetti e durante i mesi che ho trascorso ad Interlife ho avuto l'opportunità di capire come utilizzare gli strumenti che fino a quel momento avevo visto solo in teoria.

Sin dal primo momento sono stata inserita in attività pratiche con il continuo supporto sia del tutor che della responsabile.  Quello che ha lasciato in me la traccia più grande è sicuramente l'ambiente lavorativo. Le persone che ho conosciuto e che collaborano con questa associazione sono sempre disponibili e aperte a nuove idee, sono sempre tutti pronti a darsi una mano a vicenda, anche l'ultimo arrivato ha la possibilità di dare il suo apporto e di sentirsi veramente utile all'interno dell'ambiente lavorativo.

Sono davvero felice di aver avuto l'opportunità di contribuire al lavoro di questa associazione e sono pienamente soddisfatta dell'esperienza di tirocinio che Interlife mi ha offerto.”

- Valentina C., stagista Interlife -

Un'importante collaborazione tra SoftPhone ed Interlife Onlus
per offrire opportunità concrete di sicurezza alimentare e benessere
a centinaia di giovani ed alle loro famiglie in Costa d'Avorio.

  

 

Innovazione, empowerment, ottimizzazione delle risorse e miglioramento dell’esperienza sono aspetti che accomunano il lavoro di Softphone e di Interlife che tramite i propri Toolkit offre delle opportunità di crescita formativa, lavorativa e relazionale a persone in condizioni di estrema vulnerabilità.

A partire dal 2016, Interlife è impegnata in Africa, in particolare in Costa d'Avorio ed in Burkina Faso, con due progetti ministeriali, per offrire a circa 4.000 giovani disoccupati, di età compresa tra i 16 ed i 40 anni, oltre 4.000 Toolkit Interlife in grado di creare prospettive concrete di lavoro e benessere per migliaia di famiglie.

La collaborazione tra SoftPhone ed Interlife si inserisce nell'ambito di un'iniziativa del Ministero degli Interni Italiano: un progetto dall'enorme impatto e dai risultati concreti, volto ad offrire a 3000 giovani, tramite i Toolkit Interlife, opportunità di lavoro e sicurezza alimentare in loco, con formazione professionale e start-up di micro-imprese in ambito agro-pastorale.

In un contesto durissimo di estrema povertà - in cui  i 3/4 della popolazione tra i 16 e i 40 anni non svolge alcuna attività lavorativa o la svolge saltuariamente a causa di mancanza di istruzione e competenze, mancanza di accesso al credito e a risorse iniziali per avviare una propria attività - l'unica soluzione appare quella di lasciare tutto anche a costo della propria vita. Grazie ai Toolkit Interlife, invece, i giovani disoccupati ricevono specifica formazione professionale in ambito agro-pastorale e possono così avviare un’attività lavorativa in loco come alternativa alla scelta estrema di abbandonare la propria terra alla pericolosa ricerca di un futuro migliore oltre le coste africane.

SoftPhone ha scelto di unirsi a noi di Interlife e di donare ben 170 Toolkit  a favore di 170 famiglie e di oltre 850 persone beneficiarie.

Nello specifico grazie a SoftPhone ed al concreto impegno sociale dell'azienda, sono stati consegnati:

- 1150 galline e 115 polli, per un totale di 115 Toolkit Polli

- 45 capre,  per un totale di 15 Toolkit Capra

- 120 pecore, per un totale di 40 Toolkit Pecora.

Non si tratta di una semplice donazione, ma di un gesto di grande responsabilità sociale, per cui ringraziamo di cuore SoftPhone ed i suoi dirigenti:
un'azione importante in grado di reinvestire nella collettività, proprio come i Toolkit Interlife,
in un inarrestabile circolo virtuoso di crescita, benessere e sviluppo, che ci auguriamo vedrà unite ancora a lungo SoftPhone ed Interlife.
Grazie SoftPhone!

 

 

 

 

 

 

Contattaci per saperne di più.

Ti interessa lavorare nella Cooperazione internazionale, all’interno di un grande team di professionisti del non profit?

Ti interessa crescere a livello professionale e allo stesso tempo contribuire a migliorare la vita di centinaia di persone che vivono in condizioni di estrema povertà?

Allora contattaci! inviaci il tuo CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  

 

 Interlife Onlus ricerca dialogatore per l' Aeroporto di Milano - MOMENTANEAMENTE SOSPESO

Interlife Onlus ricerca un dialogatore da inserire presso l' Aeroporto di Linate (Milano) per le sue attività di sensibilizzazione e raccolta fondi Face to Face. L'aeroporto di Linate è una special location e Interlife Onlus ricerca espressamente un team leader o un dialogatore con esperienza nel settore del dialogo diretto.

Il team leader avrà il compito di sensibilizzare le persone che incontra presso l’Aeroporto e di acquisire nuovi donatori regolari: avrà possibilità di crescita professionale all'interno dell'organizzazione, riceverà un'adeguata formazione sulle tematiche e sui progetti di Interlife, riceverà il supporto operativo e qualitativo per il suo lavoro e incontrerà personale interno di ritorno dalle missioni, pronto a trasmettere la propria esperienza sul campo.

 Interlife è una organizzazione Onlus che opera nel campo della cooperazione internazionale, realizzando progetti di sviluppo in Asia e Africa attraverso sistemi innovativi e sostenibili nel tempo.

 www.interlife.it

 Requisiti:

  - Entusiasmo, dinamismo e spiccate doti comunicative

 - Ottime capacità di lavorare per obiettivi e in team

- Preferibili esperienze pregresse come Team Leader/dialogatore

 Sono previsti:

 - Compenso fisso più incentivi

- Possibilità di crescita professionale all'interno dell'organizzazione

Abbiamo i piedi ben saldi a terra e il cuore incollato alla realtà di migliaia di persone che vivono in condizioni durissime, tra povertà estrema, fame e violenze ... ma vogliamo volare ogni giorno assieme a centinaia di persone per far partire progetti sostenibili e innovativi che siano in grado di migliorare la vita di chi non ha nulla.

Unisciti a noi ed entra nel team di Interlife Onlus!

Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e invia il tuo CV oggi stesso.

 Ti aspettiamo a Milano presso l'Aeroporto di Linate. 

 

 

Il programma Face to Face di Interlife

Il Face to Face (F2F) è un programma di sensibilizzazione e raccolta fondi che permette di creare un rapporto diretto tra dialogatore, donatore e Interlife.

Interlife sta portando avanti un programma di F2F a favore dei propri progetti di cooperazione internazionale, per aiutare i bambini e le loro famiglie ad uscire dal circolo della povertà.

Un modo semplice, autentico e diretto per portare avanti la nostra mission e far conoscere il nostro modello di sviluppo auto-sostenibile e con effetto moltiplicatore unico basato sui Toolkit.

La partecipazione dei  nostri sostenitori è davvero fondamentale per diffondere la causa e i valori di Interlife.

Anche tu puoi diventare un volontario Interlife e contribuire nel modo più attivo possibile alla vita dei nostri progetti. Scegli di sostenere un progetto Interlife attraverso un semplice gesto o mettendo a disposizione il tuo tempo o le tue competenze. Quale modo migliore per entrare nella vita dei nostri beneficiari?

 Contiamo su persone come te! Contattaci per scoprire quanto è semplice.

Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci al numero verde 800 964 062. Ti aspettiamo!

Seguici su Facebook!

Seguici sulla nostra pagina Facebook per leggere tutti gli aggiornamenti in tempo reale e vedere quante cose possiamo realizzare insieme! 

Dicono di noi

Contatti

Interlife Onlus

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sostienici

DONA ORA

Bonifico tramite Banca Etica

intestatario: Interlife Onlus
IBAN IT 59 N 05018 01600 000011502119 

Bollettino Postale intestato a 'Interlife Onlus' 
su C/C : 1020009146

Il tuo 5x1000 a Interlife Onlus C.F. 07988580960

Cerca nel sito

We use cookies to offer an improved online experience. You can change your cookie settings at any time. Otherwise, we'll assume you're OK to continue. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our Privacy Policy.

I accept cookies from this site