Dove operiamo
Interlife Onlus opera attualmente in India meridionale ed in Africa Occidentale a favore delle comunità rurali e delle persone più vulnerabili.
In India
In India l'intervento di interlife si concentra a favore delle caste più povere della società indiana.
In quest'area, in cui una una persona su quattro vive al di sotto della soglia di povertà, Interlife Onlus supporta ogni giorno bambini soli, orfani o semi-orfani, bambini lavoratori, donne e uomini che vivono in condizione di povertà estrema, anziani e malati, lavorando a diretto contatto con le comunità ed in stretta collaborazione con una fitta rete di organizzazioni locali ufficialmente riconosciute dal Governo Centrale.
In Costa d'avorio e Burkina Faso
A partire dal 2017 Interlife si vede impegnata in Africa, in Costa d'Avorio, nell’ambito di un progetto di Cooperazione internazionale, avviato in collaborazione con il CIAI (Centro Italiano Aiuti all'Infanzia) e finanziato dal Ministero dell’Interno, e in Burkina Faso in un progetto finanziato dal Ministero degli Esteri. Interlife nello specifico si occuperà di offrire a 4.000 giovani disoccupati e giovani madri, tra i 16 e i 40 anni, opportunità formative e lavorative, con la distribuzione di ben 4000 Toolkit Interlife in grado di offrire prospettive future di lavoro e benessere a migliaia di famiglie.
Scopri tutti i progetti di Interlife