Staff

Giorgia Gambini

Giorgia Gambini, laureata in Scienze Naturali con studi di biologia in Francia e con un Master in Management of Development dell’ONU e un Master in Project Manager delle Organizzazioni non Profit, ha lavorato come ricercatrice scientifica presso alcune Università australiane. In Africa ha lavorato nel campo della cooperazione internazionale, dello sviluppo sostenibile e del turismo responsabile. In Italia è presidente di Interlife. Ha collaborato nel campo della progettazione con una delle principali ONG italiane occupate sul fronte della cooperazione internazionale e con il sistema delle Nazioni Unite nel campo del Fund-Raising e della formazione.

L’esperienza di cooperazione internazionale si somma ad altre esperienze avute all'estero sia nel campo umanitario che in quello della conservazione e valorizzazione della biodiversità ambientale (UE, Cina, Uzbekistan, India, Indonesia, Malaysia, Tailandia, Kenya, Congo, Egitto, Nuova Zelandia, Australia). Svolge docenze sulla progettazione e sul sistema qualità (Università, associazioni, Imprese Sociali).

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


Cecilia Di Francescomarino

Laureata in “Cooperazione Internazionale e politiche per lo sviluppo” e con un MASTER del MAE in “Sviluppo Umano Locale e Cooperazione”, ha lavorato presso l’agenzia ONU dedicata allo sviluppo, l’UNDP.

Maturando esperienza diretta nel lavoro partecipato con le comunità, ha collaborato con vari enti ed associazioni in Africa e Centro America, nell’ambito di progetti di salute comunitaria, tutela dell’infanzia, rispetto dei diritti umani, riduzione della vulnerabilità ambientale e promozione di piccole attività generatrici di reddito.

Proprio dal crescente interesse nei confronti dell’imprenditoria sociale applicata a contesti di estrema povertà, e dall’incontro con i bisogni delle comunità beneficiarie di Interlife, ha ideato e sta sviluppando, in stretta collaborazione con tutto lo staff di Interlife Onlus in Italia e all’estero, il modello Toolkit. Attualmente è impegnata in Italia in attività di progettazione sociale, contrasto della povertà, mediazione interculturale e comunicazione sociale.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


Francesca Corso

Dopo otto anni come coordinatrice f2f per il Sud Italia, con l’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, nel 2015 Francesca decide di passare ad Interlife; una realtà più piccola, ma estremamente coesa e innovatrice; dove si respira un’aria di trasparenza e il lavoro è di grande sinergia e cooperazione reciproca.

L’intuizione, si rivela giusta; tanti e diversi sono gli obiettivi raggiunti fino a questo momento e le vite di bambini, donne e uomini, salvate!

Per Interlife si occupa, in particolare di Corporate, Fondazioni e Major Donors.  

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


 Onelio Onofrio Francioso 

Giornalista, scrittore, sociologo, docente e giurista, Onelio Onofrio Francioso riveste il ruolo di Consigliere per Interlife Onlus.

 

 

 


Simona Guida

Simona Guida, Laureata in Scienze Politiche con percorso antropologico e sviluppo comparato, da oltre 20 anni dedica il suo percorso professionale alla cooperazione internazionale.

Nel corso della sua esperienza, ha contribuito ad articolate iniziative volte a migliorare e mantenere i mezzi di sussistenza delle popolazioni vulnerabili dei contesti più fragili, con particolare attenzione al fenomeno della migrazione, utilizzando i principali strumenti della protezione sociale e del cosviluppo.

Esperta in sicurezza alimentare e sviluppo rurale, è oggi sua aspirazione operare in continuità ed ampliamento del suo percorso professionale, contribuendo positivamente alle principali problematiche del contesto contemporaneo. Interlife è onorata della collaborazione con Simona che supporta l'Area progettazione nelle nuove proposte in India ed in Africa.

 


Emanuele C. Francia

Emanuele e’ un consulente aziendale e avvocato internazionale. Ha infatti vissuto in diversi paesi europei (Spagna, Olanda, Belgio e Russia) e attualmente si divide tra Stati Uniti, Italia e Cina dove e’ inoltre docente e ricercatore in prestigiose universita’. Ai temi piu’ manageriali e legali ha da tempo affiancato un interesse all’ambito della responsabilita’ sociale dell’impresa, all’etica, e con il suo lavoro di consulenza, ricerca, e docenza, promuove attivamente all’interno delle imprese lo Stakeholderism e il valore delle scelte economiche con impatto positivo per la societa’ nel suo complesso e di lungo periodo. In tale area, e’ esperto delle discipline piu’ avanzate di creazione del valore, tra cui CSR (Corporate Social Responsibility), TBL (Triple Bottom Line), ESG (Environmental, Social and governance), SBSC (Sustainable balance scorecard), Social Licence, SRI (Socially responsible Investing), Benefit Corporation e la sua declinazione italiana della societa’ benefit).

Ha infine negli anni collaborato con numerose realta’ no-profit in progetti educativi e sociali sia in Italia che in Cina e in Interlife supporta la gestione dei piani CSR e le sinergie con le imprese che collaborano ai progetti di Interlife di sviluppo nel mondo.

Emanuele e’ un inguaribile ottimista e crede fermamente nella possibilita’ di un mondo migliore e piu equo.

 


 Denise Ascolesi

 

È diplomata in scienze umane proprio per il suo interesse nel sociale. Dopo anni di esperienza nel f2f come Crew Manager, ha deciso di lavorare in interlife per la sua mission, ma sopratutto per la trasparenza e serietà dello staff e dei progetti. Il modello toolkit le ha dato speranza nel futuro per il suo effetto moltiplicatore. Continua a formarsi dell’ambito per riuscire ad incrementare la raccolta fondi di cui vive Interlife in modo che possa arrivare a farsi conoscere ed ampliare le sue aree di intervento. Oggi ricopre il ruolo di coresponsabile del Team di raccolta fondi F2F di Interlife.

 


 Marcello Martignetti

 

Dopo 3 anni di esperienza nel Face To Face come Team Leader, coordinando squadre e formando risorse nell'ambito della raccolta fondi, ha deciso di lavorare per Interlife per la sua mission e l'innovazione dei suoi progetti. Ha deciso di fare questa scelta ed intraprendere questo percorso per le opportunità che Interlife può dare e per la validità del modello Toolkit Interlife, progetto innovativo che stravolge la visione dell'aiuto sul campo, da assistenziale a generatore di indipendenza. Nel frattempo, Marcello continua a formarsi in ambito di marketing e comunicazione per cercare di dare nuove chiavi di lettura al lavoro del dialogatore e per riuscire a trovare nuove metodologie per affrontare un argomento di tale spessore. Oggi ricopre il ruolo di coresponsabile del Team di raccolta fondi F2F di Interlife.

  


Piera Raffaella Turati

Piera collabora con Interlife come volontaria. E’ laureata in “Scienze Politiche” e possiede un titolo di Master in “Politiche e Pianificazione Sociale nei Paesi in Via di Sviluppo” conseguito presso l’università LSE-London School and Economics. Dal 2008 lavora per una azienda internazionale operante nel campo dell’energia come esperta all’interno dell’unità responsabile del coordinamento delle iniziative di responsabilità sociale e sostenibilità che l’azienda sviluppa al fine di sostenere le comunità locali nei paesi in cui opera.

Prima del 2008, per 12 anni Piera ha lavorato nel campo della cooperazione internazionale per diverse organizzazioni non governative (ONG), per organizzazioni governative (Istituito Nazionale delle Donne Messicane) che internazionali (per es. Banca Mondiale), e coordinando programmi e progetti finalizzati a sostenere un processo di sviluppo locale sostenibile in molti differenti paesi in Asia, America Latina, Africa e regione Balcanica.

 


 Maria Elena Ferrario

 

 Maria Elena Ferrario, laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica di Milano e con un Master in Relazioni Internazionali e Studi Africani dell'Universidad Autonoma di Madrid, si occupa di comunicazione, gestione di progetto e digital marketing. Ha preso parte a diversi progetti di cooperazione internazionale, collaborando con ONG in Italia e all'estero (Spagna, Albania, Etiopia) e seguendo la progettazione, la comunicazione esterna, le relazioni con donatori istituzionali e le fasi di valutazione e monitoraggio.Nello specifico, ha lavorato nell'ambito dello sviluppo rurale, del microcredito e dello sviluppo dell'imprenditoria femminile. Attualmente si occupa di comunicazione e marketing digitale come Campaign Specialist per Google Adwords.

 


Rukaia Barà

Studentessa di medicina con esperienza di vari anni nel settore fund raising, collabora con Interlife nell'ambito della raccolta fondi e della sensibilizzazione.

Si presenta così: "Sono Rukaia, ho 25 anni e a breve terminerò i miei studi per diventare medico. Ho deciso di collaborare con Interlife perché la passione e i valori che caratterizzano questo team, mi hanno davvero colpita e sono contenta di aver intrapreso questo percorso." 

 

 


Vlad Ivancu

Vlad si è unito al team di Interlife nel settore della raccolta fondi e della sensibilizzazione.

Dice di Interlife "Ciao, sono Vlad. Ho 19 anni. Ho deciso di collaborare con Interlife per il desiderio e la passione di aiutare le persone e, trovandomi in un'ambiente pieno di amore, amici e persone che lottano per lo stesso obiettivo, mi sono innamorato! "

 

 

 


 MOVES RAISING ltd.

                           

  Società di consulenza filantropica, fondata da Sabrina Ribaudo e Danilo Bucchieri, focalizzata sul sostegno a programmi integrati e di lungo termine rivolti alle popolazioni più povere. Il fine di Moves Raising è aiutare le persone a costruire un futuro migliore per sé stessi e le proprie famiglie, ad essere artefici di miglioramenti reali e duraturi nelle loro vite, interrompendo il ciclo di povertà e assumendo il controllo del proprio futuro.

 Collabora con Interlife nei seguenti ambiti:
- progettando e proponendo programmi e progetti a grandi donatori
- operando il controllo di gestione e la rendicontazione analitica.

 

 

Clicca QUI per consultare l'organigramma completo dell'Organizzazione

Contatti

Interlife Onlus

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sostienici

DONA ORA

Bonifico tramite Banca Etica

intestatario: Interlife Onlus
IBAN IT 59 N 05018 01600 000011502119 

Bollettino Postale intestato a 'Interlife Onlus' 
su C/C : 1020009146

Il tuo 5x1000 a Interlife Onlus C.F. 07988580960

Cerca nel sito

We use cookies to offer an improved online experience. You can change your cookie settings at any time. Otherwise, we'll assume you're OK to continue. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our Privacy Policy.

I accept cookies from this site