top of page

Le novità di Interlife Dicembre 2022

La catena della solidarietà continua: Nuovi Passaggi Toolkit Interlife in Costa d’Avorio.




La catena della solidarietà continua: Nuovi Passaggi Toolkit Interlife in Costa d’Avorio.


Madame Hôhô ha appena ricevuto il materiale per il suo Toolkit Interlife: una mangiatoia artigianale, abbeveratoi, alcuni materiali per la costruzione dell’ovile e sacchi di mangime per la stagione secca, che nel distretto di Bouna, nel nord della Costa d’Avorio è sempre più pesante. Tra una settimana, giusto il tempo di completare la stalla e la recinzione per il pascolo, riceverà i suoi animali grazie alla promessa di chi l’ha preceduta: due beneficiari dei Toolkit ovini, dello villaggio di Youtoudouo, che prima di lei hanno intrapreso con successo lo stesso percorso micro-imprenditoriale.

Stringe a sé la borsa durante la foto per timidezza, il veterinario di Interlife che segue i Toolkit in Costa d’Avorio, la rassicura e le dà le ultime indicazioni, ben sapendo che non occorre: Hôhô non ha perso un passaggio del corso di formazione in Tecniche di allevamento, salute e benessere animale e gestione e commercializzazione di prodotti zootecnici, organizzato da Interlife, come parte del programma Toolkit Interlife. Ora è pronta per iniziare la sua nuova attività, ed ha tutta la determinazione per fare un ottimo lavoro, far crescere il proprio allevamento, mandare i suoi bambini a scuola e donare un nuovo Toolkit ad un’altra persona del villaggio vicino.

Assieme a Hôhô, altri giovani, a cui diamo tutto il nostro incoraggiamento, hanno beneficiato in queste settimane dei passaggi dei Toolkit Interlife in Costa d’Avorio: la catena della solidarietà non si arresta.. continua assieme a noi!





100 borse di studio Interlife in Tamil Nadu





Continua l’impegno di Interlife per garantire a sempre più bambini i diritti fondamentali, in particolare il diritto all’infanzia ed all’istruzione.

Altri 100 bambini estremamente vulnerabili sono stati seguiti in un percorso di reinserimento scolastico prevenzione e riscatto del lavoro minorile concluso quest’anno nei distretti di Dindigul e Pudukkottai in Tamil Nadu, India.

100 bambini in grave difficoltà, segnalati dagli operatori locali, hanno beneficiato di azioni di protezione dell’infanzia (Child Protection), prevenzione e riscatto dal lavoro minorile, scolarizzazione, e dei programmi educativi del dopo scuola che Interlife realizza da anni direttamente nei villaggi più isolati del Tamil Nadu.

Grazie alle 100 borse di studio di Interlife i bambini hanno potuto frequentare la scuola e ricevere materiale didattico, libri e quaderni.

Inoltre, ulteriori 1150 bambini hanno beneficiato delle altre attività realizzate in loco da Interlife, in particolare di azioni sinergiche di sicurezza alimentare con kit nutrizionali di emergenza e Toolkit Interlife destinati alle famiglie più povere.

Nella foto la piccola Tharika Sri, una delle bambine beneficiarie delle 100 borse di studio.


"Dove c'è sempre gioia"

un nuovo video di Interlife Onlus


Dal 09 Dicembre 2022 è disponibile sul canale Youtube di Interlife Onlus il video del brano “Dove c’è sempre gioia”. 

 

Questa produzione è frutto dell’impegno dello staff di Interlife e accompagna un brano emozionante e poetico scritto e cantato da Giorgia Gambini, Presidente di Interlife con la produzione artistica e musicale di Marco Mantovani. 

Racconta una vita e ne simboleggia tante; le molte vite dei bambini che, grazie al “Sostegno a distanza a 360°” di Interlife, sono cambiate. 

Parla di percorsi difficili, che passano attraverso miseria, sofferenza, diritti negati e parla di incontri fondamentali. Quelli fra bambini nati in luoghi e condizioni durissime e i loro genitori a distanza, che hanno scelto di agire e non restare indifferenti, di conoscere bambini e bambine vulnerabili e cambiare le loro vite e il loro futuro, scoprendo che la gioia più bella si trova dove meno te l'aspetti. 


Maria La Rosa For Interlife 2022 



Anche per il Natale 2022 Maria La Rosa, brand d'eccellenza made in Italy, ha scelto di stare accanto ad Interlife Onlus.

Insieme sosterremo un progetto educativo per tanti bambini vulnerabili, con la campagna "Maria La Rosa for Interlife 2022”.

 

Dall'1 fino al 24 dicembre il 10% di ogni acquisto sull’ e-shop di Maria La Rosa verrà devoluto ad Interlife Onlus a sostegno dei suoi progetti educativi in Tamil Nadu.

 

Grazie a questa partnership, molti bambini estremamente vulnerabili potranno ricevere libri, materiale scolastico e computer.

Saranno i bambini della Vidivakam Primary School a ricevere quanto necessario per poter scrivere il loro futuro. 

La scuola si trova in un'area rurale, a qualche km da Pudukkottai. Al momento è frequentata da circa 200 allievi, ma noi contiamo che, grazie al contributo di tanti donatori, possano diventare presto molti di più. 


I Regali solidali di Interlife




Il conto alla rovescia per il Natale 2022 è già iniziato. Per noi di Interlife Onlus, quella del Natale è un'occasione in più per valorizzare la cultura del dare, del donare a chi ha più bisogno andando oltre le parole e donando fatti e per lanciare "I regali solidalidi di Interlife Onlus".

 

Grazie a questa iniziativa avrete l'occasione di fare concretamente un regalo a chi ne ha bisogno e di dedicarlo a chi vi è più caro. Scoprite di più e fate i vostri regali solidali.






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page