annie-spratt-cVEOh_JJmEE-unsplash.jpg

Un progetto per la vita

logo.jpg

OBIETTIVO

12 MESI

AIUTARE 2000 BAMBINI

LUOGO

DURATA

COSTA D'AVORIO

Il nostro obbiettivo è quello di cambiare la vita ad oltre 2.000 bambini che oggi vivono in una condizione di povertà estrema
Abbiamo bisogno di te: scegli quanto donare e fai la differenza!

LA STORIA DI PAKI

Paki vive in un piccolo villaggio della Costa D'Avorio, nella zona di Bounkani. La sua è una famiglia poverissima, come le altre del suo villaggio. La mamma è una bracciante, il papà ha avuto un incidente e ora non può più lavorare come muratore.
Il piccolo Paki ha un sogno. Vuole poter andare a scuola. Invece si sveglia ogni mattina alle 4.00 per raggiungere le zone rurali, insieme a sua madre, e lavorare nei campi. 
Noi vogliamo fare la differenza. Per Paki, e per tutti i bambini che vivono nella sua condizione. 
Basta pochissimo per fare la differenza!
Scegli di salvare la vita di Paki e di tanti bambini come lui.

LA SOLUZIONE DI INTERLIFE: 
IL TOOLKIT INTERLIFE

Interlife per cambiare la vita di Paki e di moltissimi altri ha ideato una soluzione innovativa, il "Toolkit Interlife". 
Che cos'è? 
È uno strumento che garantisce, ad ogni persona in grave stato di povertà, la possibilità di avviare un'attività lavorativa, attraverso formazione e materie prime, per rendersi autonomi e indipendenti. 
Dopo 12/18 mesi, il beneficiario, dovrà donare ad un'altra persona del villaggio la stessa attività, creando un passaggio virtuoso che nel tempo permetterà, potenzialmente, a tutto il villaggio di diventare autonomo. 
L'idea di Interlife è quella di insegnare ed educare all'autonomia, abbandonando l'assistenzialismo.