top of page
annie-spratt-cVEOh_JJmEE-unsplash.jpg

Un progetto per la vita

logo.jpg

OBIETTIVO

12 MESI

AIUTARE 2000 BAMBINI

LUOGO

DURATA

COSTA D'AVORIO

Il nostro obbiettivo è quello di cambiare la vita ad oltre 2.000 bambini che oggi vivono in una condizione di povertà estrema
Abbiamo bisogno di te: scegli quanto donare e fai la differenza!

LA STORIA DI PAKI

Paki vive in un piccolo villaggio della Costa D'Avorio, nella zona di Bounkani. La sua è una famiglia poverissima, come le altre del suo villaggio. La mamma è una bracciante, il papà ha avuto un incidente e ora non può più lavorare come muratore.
Il piccolo Paki ha un sogno. Vuole poter andare a scuola. Invece si sveglia ogni mattina alle 4.00 per raggiungere le zone rurali, insieme a sua madre, e lavorare nei campi. 
Noi vogliamo fare la differenza. Per Paki, e per tutti i bambini che vivono nella sua condizione. 
Basta pochissimo per fare la differenza!
Scegli di salvare la vita di Paki e di tanti bambini come lui.

LA SOLUZIONE DI INTERLIFE: 
IL TOOLKIT INTERLIFE

Interlife per cambiare la vita di Paki e di moltissimi altri ha ideato una soluzione innovativa, il "Toolkit Interlife". 
Che cos'è? 
È uno strumento che garantisce, ad ogni persona in grave stato di povertà, la possibilità di avviare un'attività lavorativa, attraverso formazione e materie prime, per rendersi autonomi e indipendenti. 
Dopo 12/18 mesi, il beneficiario, dovrà donare ad un'altra persona del villaggio la stessa attività, creando un passaggio virtuoso che nel tempo permetterà, potenzialmente, a tutto il villaggio di diventare autonomo. 
L'idea di Interlife è quella di insegnare ed educare all'autonomia, abbandonando l'assistenzialismo.

  • Come sarà utilizzato il mio contributo?
    Il tuo contributo è utilizzato per realizzare interventi concreti a favore dell’intera comunità dove vive il bambino adottato a distanza e per garantire sviluppo alla comunità locale, attraverso il Toolkit Interlife. In particolare: - il 93% è destinato al paese e alla comunità in cui il bambino sostenuto vive e dove vengono attuati i programmi di Interlife; - il 7% è utilizzabile in Italia e nell’ambito delle attività istituzionali dell’organizzazione come le campagne di sensibilizzazione, per raccogliere fondi e per sostenere i costi operativi e di gestione in Italia.
  • La mia donazione è detraibile?
    Dal 1 gennaio 2018 è cambiata la normativa e per ogni donazione è riconosciuto un maggior beneficio fiscale ai contribuenti rispetto agli anni precedenti. La persona fisica o l’impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale (alternativamente tra detrazione e deduzione) di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario. Interlife è un Ente del Terzo Settore. Per le persone fisiche, l’adozione a distanza è una donazione liberale detraibile dall’imposta lorda dovuta per un importo pari al 30% della donazione effettuata (con il tetto massimo in ciascun anno di 30.000 euro erogati) oppure, in alternativa, può esser dedotta dal reddito complessivo netto del soggetto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
  • Qual è il contributo per un'adozione a distanza con Toolkit Interlife?
    Per adottare un bambino a distanza e sostenere il suo tutore e l'intera comunità basta meno di 1,66 euro al giorno, pari a 50 euro al mese. Potrai scegliere di donare il tuo contributo annualmente, ogni tre mesi, ogni sei, oppure mensilmente.
  • La mia donazione è sicura?
    La donazione è totalmente sicura e il servizio è offerto da Donorbox. Le donazioni possono essere effettuate tramite Carta di credito o PayPal, in totale sicurezza attraverso connessione sicura SSL crittografata. Puoi effettuare una donazione singola dell’importo desiderato oppure sottoscrivere in modo automatico una donazione con cadenza mensile.
bottom of page