annie-spratt-cVEOh_JJmEE-unsplash.jpg

Sostegno a distanza... vicini ai più piccoli

I bambini che lo staff locale di Interlife incontra ogni giorno sono orfani, bambini soli, affidati a nonni troppo anziani per prendersi cura di loro, o a fratelli e sorelle più grandi, ma non ancora abbastanza grandi. Bambini e bambine maltrattati o venduti come manodopera e costretti a lavorare più di 12 ore al giorno in condizioni terribili.

Per proteggerli ed assicurare a tutti questi bambini l’infanzia serena a cui hanno diritto, Interlife propone programmi integrati di Protezione dell'infanzia, l'Adozione a distanza e l'Adozione a distanza +Toolkit Interlife, che mira a garantire protezione, cure mediche, sicurezza alimentare e scolarizzazione ai bambini più poveri, offrendo alle loro famiglie un programma di formazione professionale e inserimento lavorativo.

Unendo l’esperienza consolidata nel mondo della cooperazione internazionale del sostegno a distanza con la novità dei Toolkit, Interlife offre un’ulteriore, straordinaria possibilità di solidarietà: quella di aiutare un bambino ed un’intera famiglia. 

Per essere davvero vicini, ai bambini ed ai loro problemi, c’è bisogno dell’attenzione di tutta la comunità e dell’aiuto di tutti:
con l'Adozione a distanza + Toolkit Interlife possiamo garantire ai più piccoli un presente sicuro ed un futuro migliore, ma per farlo

è importante agire ORA!

SOSTIENI SUBITO IL TUO BAMBINO

ADOZIONE A DISTANZA + TOOLKIT

sostegno a distanza di un bambino.png

Cosa garantiamo ad ogni bambino e ad ogni mamma o papà a distanza...

 

- Integratori alimentari a bimbi malnutriti e aiuto alle mamme in difficoltà

- Riscatto dei bambini lavoratori da situazioni di sfruttamento del lavoro minorile e riscatto delle bambine dal sistema Sumangali

- Protezione da ogni forma di violenza in cui incorrono i bambini soli, orfani o semi-orfani, ed in particolare le bambine vittime di tratta, matrimoni precoci, violenze domestiche e maltrattamenti.

- Supporto e tutela da parte dei Comitati Locali per l’infanzia e di tutta la comunità di origine, sensibilizzata e preparata ad intervenire in situazioni di disagio

- Borse di studio e reinserimento scolastico per garantire a tutti i bambini il diritto all’infanzia e all’istruzione ed offrire loro la possibilità di un futuro migliore.

- Uniforme scolastica e materiale didattico per un anno

- Cura della salute e prevenzione dalle malattie 

- Aggiornamento costante e periodico a ciascun donatore con tutte le informazioni relative al bambino/a che sostiene e scambio di letterine per restare sempre in contatto con il proprio bimbo

 

- Toolkit con materie prime e formazione professionale per i genitori, che permetterà loro di avere una fonte di reddito e di uscire dall'attuale condizione di povertà estrema in cui vivono.

​- Un’infanzia più serena per ogni bambino che in questo momento vive in condizioni durissime di grande difficoltà.