Sono ancora troppi i bambini, abbandonati, soli, orfani, disperati, che vivono in condizioni terribili di povertà e difficoltà…

LOGO INTERLIFE BIANCO.png

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

... vogliamo garantireuna vita che si possa chiamare tale!

CAMBIAMO INSIEME LA VITA DI UN BAMBINO!

COME FUNZIONA L'ADOZIONE A DISTANZA
DI INTERLIFE? 

Con l'adozione a distanza di Interlife garantiamo ai bambini:

Integratori alimentari a bimbi malnutriti e aiuto alle mamme in difficoltà

Riscatto dei bambini lavoratori da situazioni di sfruttamento del lavoro minorile e riscatto delle bambine dal sistema Sumangali

Protezione da ogni forma di violenza in cui incorrono i bambini soli, orfani o semi-orfani, ed in particolare le bambine vittime di tratta, matrimoni precoci, violenze domestiche e maltrattamenti.

Supporto e tutela da parte dei Comitati Locali per l’infanzia e di tutta la comunità di origine, sensibilizzata e preparata ad intervenire in situazioni di disagio

Borse di studio e reinserimento scolastico per garantire a tutti i bambini il diritto all’infanzia e all’istruzione ed offrire loro la possibilità di un futuro migliore.

Uniforme scolastica e materiale didattico per un anno

Cura della salute e prevenzione dalle malattie 

Toolkit con materie prime e formazione professionale per i genitori, che permetterà loro di avere una fonte di reddito e di uscire dall'attuale condizione di povertà estrema in cui vivono.

​Un’infanzia più serena per ogni bambino che in questo momento vive in condizioni durissime di grande difficoltà.

E alle famiglie adottive:

 Aggiornamento costante e periodico a ciascun donatore con tutte le informazioni relative al bambino/a che sostiene e scambio di letterine per restare sempre in contatto con il proprio bimbo

Un video messaggio del proprio bambino adottato a distanza (se possibile, in base alle possibilità al momento dell'adozione)

 

LE DOMANDE FREQUENTI

Come sarà utilizzato il mio contributo?


Il tuo contributo è utilizzato per realizzare interventi concreti a favore dell’intera comunità dove vive il bambino adottato a distanza e per garantire sviluppo alla comunità locale, attraverso il Toolkit Interlife. In particolare: il 93% è destinato al paese e alla comunità in cui il bambino sostenuto vive e dove vengono attuati i programmi di Interlife Onlus; il 7% è utilizzabile in Italia e nell’ambito delle attività istituzionali dell’organizzazione come le campagne di sensibilizzazione, per raccogliere fondi e per sostenere i costi operativi e di gestione in Italia.




Qual è il contributo per un'adozione a distanza con Toolkit Interlife?


Per adottare un bambino a distanza e sostenere il suo tutore e l'intera comunità basta meno di 1,66 euro al giorno, pari a 50 euro al mese. Potrai scegliere di donare il tuo contributo annualmente, ogni tre mesi, ogni sei, oppure mensilmente.




La mia donazione è detraibile?


Dal 1 gennaio 2018 è cambiata la normativa e per ogni donazione è riconosciuto un maggior beneficio fiscale ai contribuenti rispetto agli anni precedenti. La persona fisica o l’impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale (alternativamente tra detrazione e deduzione) di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario. Interlife è ONLUS. Per le persone fisiche, l’adozione a distanza è una donazione liberale detraibile dall’imposta lorda dovuta per un importo pari al 30% della donazione effettuata (con il tetto massimo in ciascun anno di 30.000 euro erogati) oppure, in alternativa, può esser dedotta dal reddito complessivo netto del soggetto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.




Che cos'è il Toolkit Interlife?


Il Toolkit Interlife è un modello di sviluppo RIVOLUZIONARIO, che non prevede aiuti in denaro né assistenzialismo, ma dà l’opportunità di cambiare concretamente la propria vita, restituendo ai nostri beneficiari la dignità che solo il lavoro può dare. I toolkit Interlife sono programmi contenenti attrezzature, materie prime, formazione professionale e tutto l’occorrente per avviare un’attività lavorativa, per sostenere se stessi e le proprie famiglie, e innescare un effetto a catena solidale all’interno della propria comunità. In 12/24 mesi il beneficiario sarà in grado di avviare la propria micro-impresa, grazie alla formazione e al supporto costante di Interlife. Terminata la fase di start-up, dovrà replicare il Toolkit Interlife per donarlo ad un altro membro del villaggio in difficoltà, che avvierà a sua volta una nuova micro-impresa. Si innescherà così un effetto a catena che coinvolgerà un numero via via crescente di persone.




Chi è e cosa fa Interlife?


Interlife è un'organizzazione che opera nel campo della cooperazione internazionale, in Asia e in Africa, attraverso un modello di sviluppo realmente partecipato e sostenibile che mette al centro la persona. Un modello che non si limita ad inviare un aiuto, ma che mette nelle mani di chi vive in condizioni di povertà strumenti concreti per costruire per sé e la propria famiglia un progetto di vita, e avviare un circolo virtuoso nella propria comunità.




Qual è la mission di Interlife?


Interlife è una organizzazione non profit che opera nel campo della cooperazione internazionale attraverso un modello di sviluppo realmente partecipato e sostenibile che mette al centro la persona. Un modello che non si limita ad inviare un aiuto, ma che mette nelle mani di chi vive in condizioni di povertà strumenti concreti per costruire per sé e la propria famiglia un progetto di vita, e avviare un circolo virtuoso nella propria comunità. Cooperazione intesa come condivisione di un cammino, ispirato dai nostri principi guida: - specificità e unicità di ogni esperienza, che si traduce in una cooperazione “dal basso”, i cui ritmi e metodi siano suggeriti dai diversi contesti, in modo da progettare delle soluzioni non standardizzate, ma uniche, condivise e sostenibili; - partecipazione attiva delle popolazioni locali allo creazione del loro benessere, che diventa forza propulsiva di sviluppo; - responsabilità, crediamo che per raggiungere ogni obiettivo di sviluppo sia determinante il senso di appartenenza e di ownership che permette ai beneficiari di essere protagonisti attivi; - collaborazione che si traduce in un costante lavoro di squadra, fatto di consultazioni e condivisioni continue; - trasparenza totale tra di noi, i nostri beneficiari e i nostri donatori, che regala un’inaspettata vicinanza di condivisione di esperienze; - sostenibilità, di ogni progetto nel lungo periodo per una reale e completa autonomia del beneficiario; - sostenibilità non solo progettuale, ma anche socio-economica ed ambientale per innescare un circolo virtuoso all’interno delle comunità - ambiente, tutti i nostri progetti sono ideati con grande attenzione verso la natura garantendo un impatto di lungo periodo ed una crescita equilibrata, responsabile e duratura.