11 Luglio 2024 - Interlife audita alla Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera: presenta il modello di sviluppo di Interlife per lo sviluppo dell'Africa.
Un modello di sviluppo concreto ed innovativo per creare opportunità
in contesti di estrema povertà e vulnerabilità: il Toolkit Interlife.
Interlife crea opportunità e promuove l’autodeterminazione come chiave per emanciparsi dalla povertà e liberarsi dalla dipendenza economica.
I risultati del nostro impegno
dal report a cura di
Incremento del reddito
I Toolkit Interlife hanno portato a un raddoppio del reddito familiare
Aumento pasti giornalieri
dei beneficiari è passato da un solo pasto al giorno a tre pasti
giornalieri.
Delle famiglie investe nell'istruzione dei figli
Bambini
supportati con i programmi dedicati all’infanzia.
Dei figli dei beneficiari
ha accesso all’educazione
Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile in Agenda 2030 (SDGs)
I 17 obiettivi inseriti all'interno dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite adottata nel 2015 da 193 Paesi, rappresentano un piano d'azione internazionale volto a promuovere lo sviluppo sostenibile in ogni angolo del pianeta.
Questi abbracciano le tre dimensioni fondamentali dello sviluppo sostenibile, economica, sociale ed ecologica e si propongono di combattere l'ineguaglianza, sconfiggere il cambiamento climatico e costruire società pacifiche basate sul rispetto dei diritti umani.
Con l'analisi del Toolkit Interlife si è voluto indagare la sostenibilità in ambito SDG dell'intera metodologia utilizzata. Sono stati presi in esame progetti diversi ma coerenti fra loro per finalità e applicazione.
Complessivamente, il punteggio ottenuto da Interlife risulta essere del 90%.
Inoltre, i risultati ottenuti per ciascuno dei 17 SDG dimostrano come Interlife abbia compreso pienamente la rilevanza dell'interdipendenza delle diverse dimensioni della sostenibilità.