STAFF

Giorgia gambini.jpg
GIORGIA GAMBINI​

Giorgia Gambini, laureata in Scienze Naturali con studi di biologia in Francia e con un Master in Management of Development dell’ONU e un Master in Project Manager delle Organizzazioni non Profit, ha lavorato come ricercatrice scientifica presso alcune Università australiane. In Africa ha lavorato nel campo della cooperazione internazionale, dello sviluppo sostenibile e del turismo responsabile. In Italia è presidente di Interlife. Ha collaborato nel campo della progettazione con una delle principali ONG italiane occupate sul fronte della cooperazione internazionale e con ilsistema delle Nazioni Unite nel campo del Fund-Raising e della formazione.

L’esperienza di cooperazione internazionale si somma ad altre esperienze avute all'estero sia nel campo umanitario che in quello della conservazione e valorizzazione della biodiversità ambientale (UE, Cina, Uzbekistan, India, Indonesia, Malaysia, Tailandia, Kenya, Congo, Egitto, Nuova Zelandia, Australia). Svolge docenze sulla progettazione e sul sistema qualità (Università, associazioni, Imprese Sociali).

giorgia.gambini@interlife.it 

Cecilia f marino.jpg
CECILIA DI FRANCESCO MARINO​

Laureata in “Cooperazione Internazionale e politiche per lo sviluppo” e con un MASTER del MAE in “Sviluppo Umano Locale e Cooperazione”, ha lavorato come ricercatrice presso l’agenzia ONU dedicata allo sviluppo, l’UNDP, e per l’Università del Guatemala.

Maturando esperienza diretta nel lavoro partecipato con le comunità, ha collaborato con vari enti ed associazioni in Africa e Centro America, nell’ambito di progetti di salute comunitaria, tutela dell’infanzia, rispetto dei diritti umani, riduzione della vulnerabilità ambientale e promozione di piccole attività generatrici di reddito.

Proprio dal crescente interesse nei confronti dell’imprenditoria sociale applicata a contesti di estrema povertà, e dall’incontro con i bisogni delle comunità beneficiarie di Interlife, ha ideato e sta sviluppando, in stretta collaborazione con tutto lo staff di Interlife Onlus in Italia e all’estero, il modello Toolkit. Attualmente è impegnata in Italia in attività di progettazione sociale, contrasto della povertà, mediazione interculturale e comunicazione sociale.

cecilia.difrancescomarino@interlife.it 

franci corso.jpg
FRANCESCA CORSO

Dopo otto anni come coordinatrice f2f per il Sud Italia, con l’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, nel 2015 Francesca decide di passare ad Interlife; una realtà più piccola, ma estremamente coesa e innovatrice; dove si respira un’aria di trasparenza e il lavoro è di grande sinergia e cooperazione reciproca.

L’intuizione, si rivela giusta; tanti e diversi sono gli obiettivi raggiunti fino a questo momento e le vite di bambini, donne e uomini, salvate!

Francesca è segretaria generale di Interlife e si occupa, in particolare di Corporate, Fondazioni e Major Donors.  

 

francesca.corso@interlife.it 

IMG-20210903-WA0029.jpg
MARCELLO MARTIGNETTI

 

Marcello, già precedentemente coordinatore di vari team nell’ambito del Fundraising nei progetti di dialogo diretto F2F, ha deciso, nel 2018 di passare ad Interlife.
Ha esperienza in ambito di social media management, social media marketing, content creation e web design.
Per Interlife ha ricoperto il ruolo di coordinatore dell’attività di face to face e si occupa del management dei canali di comunicazione web e della creazione di contenuti di innovativi per migliorare la qualità della comunicazione di Interlife.
Marcello fa parte di Interlife, è social media manager e referente della raccolta fondi per Interlife.

marcello.martignetti@interlife.it

EmanueleFrancia2.jpg

EMANUELE C. FRANCIA

 

Emanuele e’ un consulente aziendale e avvocato internazionale. Ha infatti vissuto in diversi paesi europei (Spagna, Olanda, Belgio e Russia) e attualmente si divide tra Stati Uniti, Italia e Cina dove e’ inoltre docente e ricercatore in prestigiose universita’. Ai temi piu’ manageriali e legali ha da tempo affiancato un interesse all’ambito della responsabilita’ sociale dell’impresa, all’etica, e con il suo lavoro di consulenza, ricerca, e docenza, promuove attivamente all’interno delle imprese lo Stakeholderism e il valore delle scelte economiche con impatto positivo per la societa’ nel suo complesso e di lungo periodo. In tale area, e’ esperto delle discipline piu’ avanzate di creazione del valore, tra cui CSR (Corporate Social Responsibility), TBL (Triple Bottom Line), ESG (Environmental, Social and governance), SBSC (Sustainable balance scorecard), Social Licence, SRI (Socially responsible Investing), Benefit Corporation e la sua declinazione italiana delle societa’ benefit.

Ha infine negli anni collaborato con numerose realta’ no-profit in progetti educativi e sociali sia in Italia che in Cina e in Interlife supporta la gestione dei piani CSR e le sinergie con le imprese che collaborano ai progetti di Interlife di sviluppo nel mondo.

Emanuele e’ un inguaribile ottimista e crede fermamente nella possibilita’ di un mondo migliore e piu equo.

onofrio.jpg
ONELIO ONOFRIO FRANCIOSO 

Giornalista, scrittore, sociologo, docente universitario, editore e giurista, Onelio Onofrio Francioso riveste il ruolo di Consigliere e Strategic Advisor per Interlife Onlus.

sabrina ribaudo.jpg
moves and.jpeg
MOVES RAISING ltd.

Società di consulenza filantropica, fondata da Sabrina Ribaudo e Danilo Bucchieri, focalizzata sul sostegno a programmi integrati e di lungo termine rivolti alle popolazioni più povere. Collabora con Interlife in maniera totalmente gratuita. Il fine di Moves Raising è aiutare le persone a costruire un futuro migliore per sé stessi e le proprie famiglie, ad essere artefici di miglioramenti reali e duraturi nelle loro vite, interrompendo il ciclo di povertà e assumendo il controllo del proprio futuro.

Collabora con Interlife nei seguenti ambiti:

- progettando e proponendo programmi e progetti a grandi donatori

- operando il controllo di gestione e la rendicontazione analitica.