Avvio di 70 Toolkit Interlife nella zona di "Bouna" in Costa D'Avorio 
 grazie a...
FANTINI COSMI

L’iniziativa 90 anni Fantini Cosmi è un progetto con il quale l’azienda vuole celebrare i propri 90 anni di vita. Ha deciso di farlo con un gesto simbolico, una donazione a chi di conforto ha davvero bisogno.
Finanzieremo 70 Toolkit agricoltura per la coltivazione della manioca, un prodotto fondamentale alla base dell'alimentazione locale.

Cosa significa?

Sosterremo 70 famiglie nell'avvio di una attività agricola ecosostenibile, in Costa d'Avorio, nello specifico nella zona di Bouna, nel dipartimento di Bounkani. Ognuna di queste famiglie riceverà sementi, attrezzi, corsi di formazione e principi di marketing per avviare e promuovere una coltivazione agricola di manioca, improntata alla logica dell’eco-sostenibilità e in linea con la vocazione di quel territorio. E, una volta avviata l'attività, questi stessi microimprenditori faranno "coaching" ed aiuteranno a loro volta altre 35 famiglie bisognose. Tramite la replicabilità del Toolkit Interlife, Fantini-Cosmi sosterrà 70 famiglie nell'avvio di una microimpresa eco-sostenibile e solidale, per ridare loro la dignità, che arriva dal lavoro e dall'auto sostentamento.

https://90.fantinicosmi.it/selfie-room/

GRAZIE A...

logo.png