Prosolidar.png

Post-emergenza Ciclone Gaja e Emergenza Covid 19  Fondazione Prosolidar

Un importante progetto di emergenza, post-emergenza e riscatto per le comunità più vulnerabili in India realizzato grazie al prezioso contributo della Fondazione Prosolidar.

Grazie al contributo della Fondazione Prosolidar, il progetto "Post-emergenza e riscatto della comunità degli Intoccabili colpita dal ciclone Gaja – Tamil Nadu, India " è diventato realtà e ci ha permesso di aiutare oltre 3.200 persone.

Il progetto si è sviluppato nelle aree più povere e rurali dello Stato meridionale del Tamil Nadu, in India, dove comunità svantaggiate di intoccabili vivono nell’emarginazione più totale, in contesti di malnutrizione cronica e sfruttamento del lavoro minorile, aggravato da eventi naturali e attualmente dal dilagare della pandemia da Covid19.

ll Progetto è stato avviato lo scorso febbraio 2020 con l'obiettivo specifico di sostenere le popolazioni colpite dalla furia del ciclone Gaja, e, successivamente dai pesanti effetti economici e lavorativi del Covid19 e del lockdown, al fine di garantire sicurezza alimentare e socio–economica alle comunità svantaggiate ed alle famiglie più vulnerabili che vivono nelle aree più povere del distretto di Pudukkottai e Thanjavur, in Tamil Nadu.

A tal fine il progetto ha contemplato azioni integrate di post-emergenza e ricostruzione del tessuto economico rurale, sicurezza alimentare e sanitaria, e l’avvio di attività generatrici di reddito secondo l’innovativo modello Toolkit Interlife.

GRAZIE A...

Prosolidar.png