Impatto Ambientale

Il modello Toolkit è un modello green interamente sostenibile. Ogni Toolkit è pensato non solo in funzione delle esigenze dei beneficiari e dei mercati locali ma anche e soprattutto in funzione dell'ambiente e della conservazione e promozione delle risorse naturali. 

Il ciclo di produzione dei differenti Toolkit proposti da Interlife è interamente sostenibile e mira a valorizzare le risorse naturali presenti in loco favorendo un percorso di crescita responsabile, duratura ed equilibrata, rispettosa dell'ambiente, della biodiversità e delle ricchezze naturali di oggi e di domani.

km0.png
Approccio ecologico e Bio

Tutti i Toolkit sono Biologici, seguono i principi dell’agro-ecologia e promuovono la riforestazione.

Bio.png
Allevamento responsabile e Benessere animale

Le attività di allevamento seguono gli standard nazionali e le linee guida ministeriali. Vengono somministrate solo vaccinazioni di base secondo i Protocolli sanitari internazionali previsti per malattie infettive ed epidemie (OIE, FAO)

BenAnim.png
Produzione locale a km 0

I Toolkit promuovono lo sviluppo locale e favoriscono il consumo di prodotti locali e la commercializzazione a basso impatto.

greeneco.png
Economia Verde Circolare

Il modello Toolkit si fonda sulla tutela e la valorizzazione delle risorse naturali, promuove integrazione delle attività produttive di agricoltura e allevamento per produzione di biofertilizzanti e alimentazione naturale degli animali