top of page

SALUTE MATERNO-INFANTILE

salute_2_sì.jpg

Obiettivo:

Intervenire in caso di emergenza ed assistere le donne in gravidanza nelle zone più remote ed inaccessibili dell’India del sud, dove non sono presenti cliniche mediche o infermieri professionisti e dove la povertà mette ogni giorno a rischio la vita di tanti neonati e delle loro mamme.

Come?

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, l’India ha i più alti tassi di mortalità materna e neo-natale.

Il trasporto pubblico non si spinge nelle aree rurali in cui operiamo e le donne in stato interessante, troppo povere per chiamare ambulanze private, non hanno la possibilità di raggiungere l’ospedale - distante diverse decine di km dal proprio villaggio - non solo per i controlli durante la gravidanza ma soprattutto nel momento critico del parto.

La loro salute e quella del neonato sono dunque legate ad un filo che troppo spesso si spezza! Ma…

la povertà non può e non deve fermare la Vita.

Accompagnamento da parte di personale specializzato, screening  periodici, integratori alimentari, ricostituenti per le mamme affette da denutrizione e per i neonati sottopeso, e  interventi tempestivi in caso di emergenza, ci permetteranno di salvare molte molte Vite, per un anno intero, e ciò sarà possibile anche  grazie al tuo prezioso aiuto!

Costo per un set mensile di strumentazione medica sterile per le nostre infermiere 360€/anno pari a  30€/mese ... solo 0,97 centesimi al giorno:
bottom of page