MUSICA, SOLIDARIETÀ E AZIONI CONCRETE PER COSTRUIRE NUOVE OPPORTUNITÀ
Un progetto per i giovani: Interlife e l'impegno
per un futuro equo
L’autrice Antonella Mei ha scelto di devolvere parte dei proventi del suo libro "Ogni colore un sogno – Le nostre strade di felicità" (Alpes Italia casa editrice) a sostegno del programma “Interlife per i giovani”, dedicato ai ragazzi in difficoltà in India e Africa.
Insieme al libro, lanciamo il videoclip legato al brano "Come immortali", per sensibilizzare sul tema del disagio giovanile e raccogliere fondi per le nostre iniziative a favore di un futuro più equo.
DA SEMPRE SIAMO IMPEGNATI NELLA PROTEZIONE DELL’INFANZIA E DEI GIOVANI, OFFRENDO OPPORTUNITÀ CONCRETE PER COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE
Interlife per i giovani
Con il programma "Interlife per i Giovani", ci rivolgiamo a ragazze e ragazzi dai 13 anni in su, con l’obiettivo di proteggerli dalle minacce dello sfruttamento lavorativo e dei matrimoni precoci, sostenendoli negli studi e nella formazione.
Nei contesti difficili in cui operiamo, in India e in Costa d’Avorio, le sfide dell’adolescenza si intrecciano con povertà, disuguaglianze e problemi familiari che possono compromettere per sempre il destino di questi giovani.
SIAMO AL FIANCO DEI GIOVANI
Con un programma strutturato che garantisce
protezione e crescita personale
Protezione dal rischio di sfruttamento
Il lavoro minorile è una delle piaghe sociali più gravi, soprattutto in Paesi come l'India e alcune zone dell'Africa. Molti bambini e adolescenti sono costretti a lavorare in condizioni disumane, privandosi del diritto all'istruzione e a una crescita sana. Aiutiamo i giovani a liberarsi dalla condizione di schiavitù come quella vissuta nelle miniere del nord della Costa d’Avorio o nelle fabbriche tessili del sud dell’India, offrendo loro un’alternativa concreta e la possibilità di una vita senza sfruttamento.
Accesso all’istruzione
In molte aree dell'India e dell'Africa, l’abbandono scolastico è un fenomeno diffuso, soprattutto tra le ragazze, a causa di situazioni familiari difficili, povertà e distanza delle scuole dalle aree rurali.
Interlife si impegna a migliorare l'accesso all'educazione e a creare opportunità per quei giovani che, a causa delle difficoltà economiche, rischiano di non poter completare il proprio percorso di studi.
Offriamo borse di studio e supporto per permettere a tutti di completare il proprio percorso formativo.
Formazione professionale
L’assenza di opportunità professionali è un altro grande ostacolo per i giovani, che spesso si vedono costretti a emigrare.
In molte zone dell'India e dell'Africa, i giovani non hanno la possibilità di sviluppare le competenze professionali richieste dal mondo del lavoro e si vedono dunque precluso l'accesso ad impieghi dignitosi. Per questo motivo, con il nostro programma, offriamo corsi di alfabetizzazione informatica e sviluppo di competenze pratiche per prepararli a un accesso sicuro e dignitoso al mercato del lavoro consentendogli di avere le opportunità che meritano.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Con il programma
Interlife per i giovani
Creiamo le basi per una società più equa e inclusiva, dove i ragazzi e le ragazze possano diventare protagonisti del proprio futuro e della crescita delle loro comunità.
Il nostro obiettivo è quello di restituire ai giovani un futuro migliore, basato su equità, opportunità e giustizia sociale.
Con il supporto dei nostri donatori e dei partner locali, stiamo facendo la differenza, creando percorsi di crescita ed emancipazione per i giovani che ne hanno più bisogno
Dona anche tu per sostenere "Interlife per i giovani".
Un messaggio di speranza per i giovani
IL PROGETTO MUSICALE "COME IMMORTALI"
IL SOSTEGNO DELL'AUTRICE ANTONELLA MEI
I proventi del suo libro al nostro progetto
L’autrice Antonella Mei ha scelto di devolvere parte dei proventi del suo libro "Ogni colore un sogno – Le nostre strade di felicità" (Alpes Italia casa editrice)
a Interlife, sostenendo così il progetto
“Interlife per i giovani”, a favore dei giovani
in difficoltà.
A supporto di questa causa, lanciamo un progetto che include la produzione di un videoclip legato al brano "Come Immortali", affrontando il tema del disagio giovanile.
Parte dei proventi del libro di Antonella Mei sarà destinata a sostenere il nostro programma “Interlife per i giovani”, che vuole contrastare le disuguaglianze sociali e la povertà, creando opportunità per i giovani, soprattutto in India e Africa. Con questa iniziativa, raccogliamo fondi per supportare l’istruzione, la protezione e il reinserimento scolastico, oltre a promuovere l'inclusione sociale e lavorativa.
Il brano "Come Immortali", interpretato dalla Presidente di Interlife Giorgia Gambini, affronta le difficoltà e le speranze dei giovani e si inserisce perfettamente nelle tematiche che portiamo avanti da sempre: dare ai ragazzi e alle ragazze vulnerabili la possibilità di un futuro migliore, lontano dallo sfruttamento e dalle difficoltà quotidiane.
Un impegno concreto per il futuro dei giovani
Attraverso questo progetto, insieme al libro di Antonella Mei e alla diffusione del brano e del videoclip, possiamo fare la differenza.
Acquistando il libro e guardando e diffondendo il videoclip, sostieni direttamente il nostro programma “Interlife per i giovani”, contribuendo a creare nuove opportunità per chi è più in difficoltà.
Insieme possiamo offrire speranza e opportunità ai giovani che ne hanno più bisogno, aiutandoli a riscrivere il loro futuro.