top of page

Nutrizione e sicurezza per l’India, il nuovo progetto di Interlife e Lions per i bimbi vulnerabili - Blog Sicilia 13 10 2025

Un sostegno concreto per l’intero anno scolastico: nutrizione, salute e sicurezza per i bambini grazie al progetto “Una bici per l’India – Kit4Kids”. C’è chi nel sud dell’India, nello specifico a Tamil Nadu, ha ricevuto una bicicletta per raggiungere le scuole distanti fino a 15 chilometri. Un progetto, “Una bici per l’India”, al quale ha aderito anche la Sicilia che ha un nome: Interlife Ets, e che potenzia il suo raggio d’azione con la collaborazione con Lions International – distretto 108 Sicilia, già affermata in precedenza.


Migliorare la qualità della vita

Più accesso all’educazione e una qualità della vita migliore. Questa è la nuova mission del progetto per i minori più vulnerabili: una istruzione continuativa per rendere i giovani del domani coscienti e capaci.


Il nuovo service congiunto “Una bici per l’India – Kit4Kids” fornirà un insieme di materiali essenziali al sostentamento quotidiano anche grazie al sostegno della Fondazione Mediolanum: retta scolastica, libri, quaderni, articoli di cancelleria e borse di studio, ma anche alimenti e integratori per una dieta equilibrata. Sul fronte salute, invece, cure e visite mediche indispensabili per far fronte alle sfide quotidiane; infine, prodotti per la cura e la protezione da rischi o sfruttamento.

La presentazione ufficiale del progetto si è svolta durante l’Incontro d’Autunno 2025/26 del Distretto Lions 108 Yb Sicilia, tenutosi dal 10 al 12 ottobre a Petrosino (Trapani).


Leggi l'articolo completo su Blog Sicilia

Commenti


bottom of page