
Sono ancora troppi i bambini, abbandonati, soli, orfani, disperati, che vivono in condizioni terribili di povertà e difficoltà…

CAMBIAMO INSIEME LA VITA DI UN BAMBINO!
COME FUNZIONA L'ADOZIONE A DISTANZA
DI INTERLIFE?
Con l'adozione a distanza di Interlife garantiamo ai bambini:
Integratori alimentari a bimbi malnutriti e aiuto alle mamme in difficoltà
Riscatto dei bambini lavoratori da situazioni di sfruttamento del lavoro minorile e riscatto delle bambine dal sistema Sumangali
Protezione da ogni forma di violenza in cui incorrono i bambini soli, orfani o semi-orfani, ed in particolare le bambine vittime di tratta, matrimoni precoci, violenze domestiche e maltrattamenti.
Supporto e tutela da parte dei Comitati Locali per l’infanzia e di tutta la comunità di origine, sensibilizzata e preparata ad intervenire in situazioni di disagio
Borse di studio e reinserimento scolastico per garantire a tutti i bambini il diritto all’infanzia e all’istruzione ed offrire loro la possibilità di un futuro migliore.
Uniforme scolastica e materiale didattico per un anno
Cura della salute e prevenzione dalle malattie
Toolkit con materie prime e formazione professionale per i genitori, che permetterà loro di avere una fonte di reddito e di uscire dall'attuale condizione di povertà estrema in cui vivono.
Un’infanzia più serena per ogni bambino che in questo momento vive in condizioni durissime di grande difficoltà.
E alle famiglie adottive:
Aggiornamento costante e periodico a ciascun donatore con tutte le informazioni relative al bambino/a che sostiene e scambio di letterine per restare sempre in contatto con il proprio bimbo
Un video messaggio del proprio bambino adottato a distanza (se possibile, in base alle possibilità al momento dell'adozione)
-
Come sarà utilizzato il mio contributo?Il tuo contributo è utilizzato per realizzare interventi concreti a favore dell’intera comunità dove vive il bambino adottato a distanza e per garantire sviluppo alla comunità locale, attraverso il Toolkit Interlife. In particolare: - il 93% è destinato al paese e alla comunità in cui il bambino sostenuto vive e dove vengono attuati i programmi di Interlife; - il 7% è utilizzabile in Italia e nell’ambito delle attività istituzionali dell’organizzazione come le campagne di sensibilizzazione, per raccogliere fondi e per sostenere i costi operativi e di gestione in Italia.
-
La mia donazione è detraibile?Dal 1 gennaio 2018 è cambiata la normativa e per ogni donazione è riconosciuto un maggior beneficio fiscale ai contribuenti rispetto agli anni precedenti. La persona fisica o l’impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale (alternativamente tra detrazione e deduzione) di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario. Interlife è un Ente del Terzo Settore. Per le persone fisiche, l’adozione a distanza è una donazione liberale detraibile dall’imposta lorda dovuta per un importo pari al 30% della donazione effettuata (con il tetto massimo in ciascun anno di 30.000 euro erogati) oppure, in alternativa, può esser dedotta dal reddito complessivo netto del soggetto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
-
Qual è il contributo per un'adozione a distanza con Toolkit Interlife?Per adottare un bambino a distanza e sostenere il suo tutore e l'intera comunità basta meno di 1,66 euro al giorno, pari a 50 euro al mese. Potrai scegliere di donare il tuo contributo annualmente, ogni tre mesi, ogni sei, oppure mensilmente.
-
La mia donazione è sicura?La donazione è totalmente sicura e il servizio è offerto da Donorbox. Le donazioni possono essere effettuate tramite Carta di credito o PayPal, in totale sicurezza attraverso connessione sicura SSL crittografata. Puoi effettuare una donazione singola dell’importo desiderato oppure sottoscrivere in modo automatico una donazione con cadenza mensile.