top of page
WhatsApp Image 2024-03-28 at 13.28.49 (1).jpeg

Una bici per la scuola

Il progetto di Interlife per contrastare l'abbandono scolastico e garantire sicurezza alle bambine in India

Con una bicicletta puoi cambiare il futuro di una bambina consentendole di percorrere le lunghe ditanze che la separano dalla scuola in sicurezza, al riparo dal rischio di violenze e rapimenti. 

Scegli anche tu di dare il tuo contributo per ridurre il tasso di abbandono scolastico e garantire istruzione, libertà ed emancipazione!

Può una bicicletta cambiare il futuro di una bambina?

La risposta è sì, perchè nelle zone rurali indiane, la distanza che le separa dalla scuola e il fatto che il percorso sia minato da rischi di violenze e rapimenti, è uno dei principali motivi per cui le famiglie scelgono  di non far proseguie gli studi alle figlie. 

E' proprio per questo motivo, per offrire alle bambine un mezzo sicuro per raggiungere la scuola, che è nato il progetto di Interlife "Una bici per la scuola" grazie al quale abbiamo già consegnato  a tante bambine, un mezzo non solo di locomozione ma anche di libertà ed emancipazione. 

Novità 2024

Passaggio in India: un viaggio per realizzare
un documentario che racconti il nostro progetto

Un regista, Virginio Favale, un viaggio in bici e una telecamera per documentare “Una bici per la scuola”, il progetto di Interlife che dona biciclette alle bambine in India per garantire loro la possibilità di raggiungere la scuola in sicurezza.

E il via a una raccolta fondi per poter donare altre 500 biciclette a bambine indiane che troppo spesso non possono frequentare la scuola perché troppo distante dal loro villaggio. Affrontare da sole il tragitto a piedi oltre che stancante è anche molto pericoloso, perché rischiano di subire violenza o essere rapite.

Per tutte loro la bicicletta è un mezzo per spostarsi in velocità e sicurezza ma soprattutto strumento di libertà ed emancipazione. Ecco  perché per Interlife l'impegno in questo senso è prioritario.

Rassegna stampa


Per donare una bici e permettere ad una bimba di continuare ad andare a scuola
bastano
60pari a 5 € al mese. 
Aiutaci anche tu a raggiungere il nostro prossimo obiettivo di 500 bici!
bottom of page