top of page

INTERLIFE ONLUS A FA’ LA COSA GIUSTA 2014

La sicurezza alimentare con gli occhi delle famiglie del Tamil Nadu

Interlife Onlus, lieta di partecipare all’ XI Edizione di FLCG, propone ai visitatori della fiera un percorso nel mondo della sicurezza alimentare e del biologico visto con gli occhi delle famiglie del Tamil Nadu (India), tramite installazionie foto correlate a pannelli esplicativi.

Immagini, video e testimonianze ci porteranno alla scoperta dei TOOLKIT INTERLIFE, uno strumento concreto di lotta alla povertà, per garantire il diritto al cibo ed un’alimentazione equilibrata alle comunità del Sud del mondo. I toolkit sono “kit preconfezionati” contenenti formazione, attrezzature, materie prime e competenze professionali per avviare una piccola attività imprenditoriale partendo da zero.

Scopri cos’è un Toolkit!

Ciò che contraddistingue i progetti di Interlife Onlus è infatti la promozione di meccanismi virtuosi, replicabili e auto-sostenibili, in termini economici (grazie all'effetto Leva dei Toolkit Interlife), ambientali e sociali, in stretta sinergia con la popolazione beneficiaria ed in linea con i loro bisogni.

Interlife Onlus propone inoltre un laboratorio didattico per gli studenti delle scuole medie con un gioco di Educazione allo Sviluppo “Con gli occhi delle famiglie del Tamil Nadu”. Il workshop ha l'obiettivo di avvicinare i ragazzi al tema della sicurezza alimentare, esplorandola da un'altra prospettiva, e di far loro acquisire nozioni di Educazione allo Sviluppo, tramite una metodologia didattica ludica che li renda protagonisti attivi del proprio processo di apprendimento.

0 commenti

Comments


bottom of page