top of page

Un aggiornamento dalla Costa d'Avorio

In Costa D'Avorio, il progetto per l'avviamento di 70 Toolkit Manioca e Moringa procede a gonfie vele! Come sai stiamo portando avanti molte attività. Oggi ti parliamo di uno dei nostri progetti in Africa. Gli obiettivi del progetto sono di incrementare la piantumazioni di alberi in Costa D'Avorio e di creare un progetto di sicurezza alimentare che andrà ad affiancare un progetto di protezione per l'infanzia per i bambini a rischio sfruttamento.

Fin dall'inizio del progetto sono stati coinvolti i capi-villaggio per:

  • l'identificazione dei beneficiari

  • la sostenibilità futura

  • per l'internalizzare la buona pratica.


I primi beneficiari hanno preparato i terreni ed hanno ricevuto i loro Toolkit Interlife, cioè: le talee di manioca, le attrezzature e la formazione.

In questo caso la formazione si è svolta direttamente sui campi in occasione della messa a dimora della manioca. Le piante stanno crescendo molto bene per ognuno dei beneficiari e non ci sono problemi.

Con la maglia verde di Interlife c'è il nostro referente locale che mostra quanto siano cresciute le piante. I Toolkit Manioca sono stati accolti con grandissimo entusiasmo: tra i beneficiari c'è chi ha cercato


per 2 anni le piantine di manioca senza riuscirci ed ora ha potuto avviare l'attività.

Un feedback dai beneficiari "I beneficiari sono molto grati per l'opportunità garantita loro dal progetto e si stanno impegnando molto per farla fruttare attraverso il loro lavoro."

Grazie mille per il tuo aiuto, continuando a sostenere Interlife permetterai a tantissime altre persone di poter CAMBIARE la propria vita in meglio! Continua a seguire Interlife e tutti i suoi progetti sul sito www.interlife.it e sui nostri principali canali social.

0 commenti

Comments


bottom of page