top of page

Newsletter Gennaio 2024






Interlife su Corriere.it: “La rete al femminile riesce a fare il salto di casta”

La forza del Toolkit Interlife è tale che in India una donna "dalit" (intoccabile) aiuta grazie al passaggio una donna di una casta superiore superando tabù e disuguaglianze secolari.






Il Toolkit Interlife su TV2000

Giorgia Gambini, Presidente di Interlife, intervistata da TV2000 sul modello di sviluppo Toolkit Interlife.








Interlife partecipa all’iniziativa “Give at Checkout” di Paypal

Scegli anche tu di fare la differenza con Interlife Onlus tramite PayPal!  

Ti ricordiamo che  ogni volta che effettui un acquisto, hai la possibilità di donare 1€ grazie all’iniziativa "Give at Checkout di PayPal". 

Imposta Interlife Onlus come il tuo ente benefico preferito per sostenere il Toolkit Interlife, il "Sostegno a distanza a 360°" e  tutti i nostri progetti green. 

Ogni donazione contribuirà a creare un futuro migliore per bambini, donne e uomini. A sud del mondo. 

 







Il Toolkit Interlife su Famiglia Cristiana

Anche Famiglia Cistiana dedica al Toolkit Interlife uno spazio di approfondimento all'interno della rubrica "Voci della solidarietà" raccontando dell'impegno e dei risultati raggiunti in India e in Costa D'Avorio.








Il Toolkit Interlife su Avvenire e Agenzia Sir

Un’ intervista a Giorgia Gambini, Presidente Interlife, che parla dell'accordo Italia-Albania e di come, con un utilizzo diverso dei fondi ad esso destinato, sarebbe possibile aiutare 82.500 persone in Africa con il Toolkit Interlife.







L'Osservatore Romano dedica al Toolkit Interlife e al suo straordinario impatto in Costa D'Avorio uno spazio di approfondimento.

 






Aggiornamento Semestrale sul programma

“Salute Materno-Infantile” a Panchampatti e Vembarpatty,

nel sud dell’India



Nel corso del mese di Settembre 2023 abbiamo identificato 100 donne e i loro bambini da supportare attraverso azioni di salute materno-infantile. Abbiamo adottato un approccio "Door Step", che significa che le nostre infermiere hanno visitato donne e bambini direttamente nelle loro case, portando assistenza e supporto. 


Durante il semestre Giugno-Novembre 2023, il nostro esperto sanitario in ginecologia ha fornito consigli medici, mentre le infermiere hanno iniziato lo screening medico su 300 bambini e garantito visite periodiche alle donne incinte. Ciò ha incluso la fornitura di kit alimentari e integratori prescritti per migliorare il loro livello nutrizionale.


Un Caso Significativo: La coraggiosa Parvathy, 30 anni, di Manuvakottai, affrontava l'ipertensione e aveva avuto tre aborti spontanei in passato. Grazie al monitoraggio attento delle nostre infermiere, ha partorito in modo sicuro presso l'ospedale Kasthiribai, a Dindigul, dando alla luce un bambino, anch’esso monitorato per qualche tempo e ad oggi sanissimo anche lui.

 

La nostra missione continua con dedizione per garantire salute e benessere alle mamme e ai loro piccoli. Grazie per essere al nostro fianco in questo viaggio!





Scegliere di destinare il tuo 5x1000 a Interlife onlus è semplice e non costa niente.

Basta apporre la tua firma nella casella in alto a sinistra della dichiarazione dei redditi alla voce “Sostegno del volontariato…” e inserire il nostro codice fiscale 07988580960.

 

Cosa faremo con il tuo 5x1000





0 commenti

Comments


bottom of page